La piadinpizza in padella è una ricetta facile e gustosa, ideale per una cena veloce o quando si ha una voglia improvvisa di pizza. Gli ingredienti che occorrono sono pochi e sempre a disposizione nelle nostre dispense. Ci servono: una piadina, la passata di pomodoro e la mozzarella per realizzare una pizza veloce, buona e sfiziosa!
Per questa ricetta possiamo usare tranquillamente le piadine già pronte che sia acquistano in tutti i supermercati. Usando le piadine già pronte, la piadinpizza è pronta in 5 minuti! A rendere così veloce la ricetta è anche il fatto che non occorre il forno, poiché la piadina è cotta in padella. Per condire la piadina usiamo gli ingredienti che preferiamo, comportandoci esattamente come con una pizza classica. Nella ricetta di oggi ho usato prosciutto e olive, ma vanno benissimo salumi, formaggi e verdure grigliate. Provate la piadinpizza, nella sua semplicità sono sicuro che vi conquisterà!
Potrebbero interessavi anche la Pizza in Teglia e la Focaccia Veloce con Verdure.
- Preparazione
- 2 minuti
- Cottura
- 8 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 1 piadine
- 45 g passata di pomodoro condita
- 100 g mozzarella
- 44 g prosciutto cotto
- olive nere q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 porzione)
Preparazione
Come fare: Piadinpizza in padella
Riscaldiamo una padella capiente e posizioniamo la piadina. Cuociamola per un paio di minuti.
Rigiriamo la piadina e mettiamo il fuoco al minimo. Condiamo la piadina con la passata di pomodoro lasciando i bordi liberi. Io ho condito la passata con sale, pepe, origano e un filo d’olio d’oliva. Mettiamo il coperchio e cuociamo la piadina per un altro paio di minuti.
Ricorda che
- È importante usare il coperchio perché così il calore si distribuisce uniformemente, ricreando la cottura del forno.
Condiamo la piadina con il prosciutto, le olive nere a rondelle e la mozzarella; ovviamente i condimenti sono personalizzabili quindi usiamo i nostri ingredienti preferiti. Rimettiamo il coperchio e facciamo cuocere la piadina per altri due minuti, o comunque fino a fondere la mozzarella.
Ecco la piadinpizza in padella servita in tavola. Chi gradisce può condirla con un filo d’olio d’oliva a crudo.
Rosina chiarello
Benedetta sei il TOP???????????????????????
23 Giugno 2020 Rispondi