I mela pancakes sono dei deliziosi dolcetti molto facili da realizzare che al loro interno nascondono un goloso ripieno di mela. Si tratta di una variante delle tradizionali frittelle americane ovvero dei pancake con lo sciroppo d’acero.
Sono perfetti per iniziare la giornata oppure per una merenda nutriente per i nostri bambini! Possiamo realizzarli anche il giorno prima e scaldarli al momento di servirli, basterà conservarli in una bustina per alimenti in frigorifero.
Possiamo aromatizzare i nostri pancake alla mela con le spezie preferite: vi consiglio di usare la cannella, con le mele è un abbinamento perfetto! Ma anche con lo zenzero sono buonissimi! E, se non avete le mele a disposizione, provate i banana pancakes senza glutine!
GUARDA ANCHE: PANCAKES CUOR DI NUTELLA , PANCAKES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 7 minuti
- Tempo totale
- 12 minuti
Ingredienti
- 2 mele
- 1 uova
- 20 ml olio di semi
- 60 g zucchero di canna
- 250 ml latte vaccino o vegetale
- 240 g farina
- 10 g lievito per dolci
- 2 g cannella in polvere
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Mela pancakes – pancakes con cuore di mela
In una ciotola uniamo: l’uovo, lo zucchero di canna o bianco, l’olio, il lievito, la cannella, il latte e la farina poco alla volta. Mescoliamo continuamente con una frusta. Dobbiamo ottenere un impasto della densità di una pastella.
Sbucciamo e tagliamo le mele a fettine e, con l’aiuto di un beccuccio da sac à poche, foriamo la mela e immergiamo ogni fetta nel nostro impasto. Riscaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio o burro e cuociamo i pancakes. Lasciamoli cuocere qualche minuto per lato fino a quando non saranno ben dorati.
Cospargiamo i pancakes con un po’ di cannella e granella di cioccolato.
Alessia Cos
Ciao Benedetta,come si conservano i Pancakes?
grazieeeeeee
ciaooooo
25 Maggio 2020 Rispondi