Nachos di piadina, snack velocissimi e ideali per l’aperitivo, come antipasto o per un gustoso buffet in casa.
Sono croccanti e perfetti da accompagnare con le nostre salse preferite: per esempio la salsa allo yogurt, al formaggio o una golosa salsa guacamole fatta in casa!
Si preparano in 5 minuti, basta tagliare la piadina a spicchi e insaporirla con le spezie che più ci piacciono come origano, rosmarino, paprika, aglio.
Possiamo realizzare i nachos più o meno grandi in base alla grandezza delle piadine. La mia salsa preferita è velocissima e si realizza con formaggio spalmabile, yogurt e erba cipollina; è freschissima e sono sicura che piacerà a tutti. Vediamo subito insieme come realizzare questi nachos!
GUARDA ANCHE: POLPETTE DI CECI
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 10 minuti
- Tempo totale
- 20 minuti
Ingredienti
- piadine all'olio d'oliva
- olio d'oliva q.b.
- sale fino
- origano
- paprika
- rosmarino secco
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Nachos di piadina
Tagliamo la piadina in tanti triangolini (come la forma dei nachos).
Sistemiamo i triangolini all’interno di una teglia foderata con carta forno, aggiungiamo un filo d’olio d’oliva e aromatizziamo con rosmarino, origano e paprika dolce a piacere. Saliamo a nostro gusto.
Inforniamo a 170 gradi in forno ventilato per 10 minuti circa, oppure in forno statico a 180 gradi per 10 minuti. Sono pronti quando appaiono ben dorati. Una volta cotti, portiamoli in tavola con le nostre salsine preferite. Sono buoni sia caldi che freddi!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento