Fresca, facile e veloce, la mousse allo yogurt ai frutti di bosco è un dessert delizioso che si prepara con soli tre ingredienti e si può decorare in tanti modi. Perfetta per quando ci serve preparare un dolcetto in poco tempo, accontenta tutta la famiglia ed è davvero buonissima.
Mousse allo yogurt ai frutti di bosco: ricetta facile e golosa
Che si sia alla ricerca di mousse fresche per l’estate o di dolci al cucchiaio da portare in tavola tutto l’anno, questa ricetta è proprio quello che ci vuole. Ideale anche per quando abbiamo i minuti contati ma non vogliamo rinunciare a un dolcetto fatto in casa, la mousse allo yogurt ai frutti di bosco si prepara in dieci minuti. Non dobbiamo fare altro che montare la panna insieme allo zucchero a velo e poi unire lo yogurt in modo da creare una crema omogenea. A quel punto, dobbiamo solo versarla ed è pronta da servire e gustare un cucchiaino alla volta!
Come servire la mousse allo yogurt ai frutti di bosco
Noi abbiamo servito la nostra mousse allo yogurt all’interno di bicchierini di vetro e abbiamo fatto una decorazione semplice con lamponi e mirtilli freschi. In alternativa, possiamo guarnirla con biscotti sbriciolati oppure sistemando una cialda o un biscotto intero in ogni porzione. Si possono anche usare le foglioline di menta o dei topping: insomma, possiamo liberare la fantasia!
Possiamo portare in tavola questa ricetta come dessert a fine pasto oppure gustarla per una merenda golosa e freschissima.
Consigli
Con lo stesso procedimento, possiamo creare mousse alla frutta in tutti i gusti. Al posto dello yogurt ai frutti di bosco, infatti, si può usare al cocco, alla vaniglia e tutti quelli che ci piacciono. Divertiamoci a dare vita a combinazioni di sapori diversi abbinando yogurt e decorazioni diverse che si sposino bene tra loro.
Conservazione
La mousse allo yogurt ai frutti di bosco si può conservare in frigorifero e consumare nell’arco di due o tre giorni. Se non la consumiamo subito, è meglio coprire le porzioni con la pellicola per alimenti, in modo che si conservi al meglio della freschezza.
Curiosi di provare questa ricetta facilissima e velocissima? Mettiamoci all’opera e poi scriveteci nei commenti se l’avete provata e in che occasione!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 200 ml panna fresca
- 50 g zucchero a velo
- 250 g yogurt ai frutti di bosco
- frutti di bosco q.b. per decorare
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Mousse allo yogurt ai frutti di bosco
La prima cosa da fare per preparare la mousse allo yogurt ai frutti di bosco è montare la panna fredda da frigo e lo zucchero a velo in una ciotola capiente.
Quando abbiamo ottenuto un composto ben sodo, aggiungiamo lo yogurt ai frutti di bosco e continuiamo a mescolare per incorporarlo alla perfezione.
Versiamo la mousse all’interno dei bicchierini utilizzando due cucchiaini o una sac à poche.
Decoriamo a piacere con frutti di bosco e serviamo la nostra mousse allo yogurt subito, oppure teniamola in frigo fino al momento di gustarla.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento