Mousse al caffè con 3 ingredienti: fresca, spumosa e perfetta per mille occasioni, soprattutto in estate!
È perfetta come fine pasto, per accompagnare il caffè ma anche per farcire torte o dolcetti! Per realizzarla abbiamo bisogno solo di 3 ingredienti: panna fresca, zucchero e caffè solubile. Quest’ultimo ha un sapore più intenso rispetto al caffè normale, quindi per questa ricetta ve lo consiglio.
Per una versione senza lattosio possiamo utilizzare la panna vegetale e mettere un po’ meno zucchero, in base ai nostri gusti.
Sono sicura che la mousse al caffè piacerà a tutti; possiamo anche portarla in tavola accompagnata da qualche cialda dolce, sarà buonissima! Vediamo subito insieme come realizzarla.
GUARDA ANCHE: CREMA FREDDA AL LIMONE
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 400 ml panna fresca
- 60 g zucchero bianco
- caffè solubile 2 cucchiai
- 100 ml acqua una tazzina
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Mousse al caffè con 3 ingredienti
In una ciotola versiamo la panna ben fredda e iniziamo a montarla con le fruste elettriche. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo a montare.
Sciogliamo il caffè solubile in una tazzina di acqua calda e aggiungiamolo alla panna. Montiamo il tutto a neve ferma. La nostra mousse al caffè è pronta!
Adriana
Buongiorno. Vorrei sapere se, preparando le miniporzioni la mattina, potrei conservarle in frigo per il dopocena o se invece la mousse perderebbe consistenza. Grazie mille.
21 Agosto 2021 Rispondi