Il mix per gratinati è una ricetta facilissima che ci permette di insaporire in pochissimo tempo le verdure. Con solo tre ingredienti renderemo croccanti e saporite tutti i tipi i mix di verdure al forno o le verdure grigliate!
Per fare un esempio, guardate come ho usato il mix per gratinati nella ricetta delle verdure gratinate al forno, ma possiamo sfruttarlo in mille altri modi. Infatti, il mix è perfetto anche sul pesce! Provare per credere!
Nel mio frizeer è sempre presente, infatti è una delle preparazioni del mio mix di spezie indispensabili!
Ingredienti
- 150 g pangrattato
- 1 mazzetto prezzemolo
- aglio qualche spicchio
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 barattolo)
Preparazione
Come fare: Mix per gratinati sempre pronto
Possiamo usare il pangrattato già pronto, oppure tritare il pane secco raffermo con un robot da cucina. Affettiamo grossolanamente il mazzo di prezzemolo e mettiamolo nel robot. Frulliamo poco per volta per essere sicuri di sminuzzare e amalgamare il tutto. Se serve aggiungiamo il prezzemolo in due tempi. Infine aggiungiamo uno o due spicchi d’aglio e terminiamo di frullare.
Versiamo il mix per gratinati all’interno di un contenitore ermetico oppure di un sacchetto per freezer. Teniamo nel congelatore e usiamo all’occorrenza.
Come conservarlo
- Il mix per gratinati si conserva per circa 6 mesi nel congelatore.
Lory13
Fatto ottimo x avere già pronto tt l occorrente x panare carne pesce o verdure io ho aggiunto anche un po’ di sale perfetto
13 Marzo 2021 Rispondi