Mix per cioccolata calda cremosa! Un preparato facilissimo che si trasforma in un’idea regalo fatta in casa e apprezzata da tutti. Un composto realizzato con tre soli ingredienti: amido di mais, cacao amaro e zucchero di canna!
Un preparato da tenere in dispensa e usare quando ne abbiamo voglia; per realizzare due tazze di cioccolata calda avremo bisogno di 5 cucchiai di mix + 500 ml di latte.
Possiamo confezionarlo in una tazza o un vasetto di vetro e sarà una bellissima idea regalo per le feste natalizie. Piacerà a tutti, grandi e bambini! Vediamo subito insieme come realizzarlo.
GUARDA ANCHE: CIOCCOLATA CALDA E TANTE IDEE PER SERVIRLA, CANTUCCI AL CIOCCOLATO CON PISTACCHI E NOCCIOLE
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 7 minuti
- Tempo totale
- 12 minuti
Ingredienti
- 200 g amido di mais
- 160 g zucchero di canna
- 120 g cacao amaro
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 tazze)
Preparazione
Come fare: Mix per cioccolata calda cremosa – idea regalo di Natale
In una ciotola uniamo il cacao amaro, l’amido di mais e lo zucchero di canna. Mescoliamo bene con una frusta fino a togliere tutti gli eventuali grumi.
Il nostro mix è pronto! Possiamo trasferirlo in un barattolo per regalarlo a Natale o conservarlo in dispensa per quando avremo voglia di una bella cioccolata calda.
Per preparare due tazze di cioccolata calda: uniamo in un pentolino 5 cucchiai di mix e 500 ml di latte poco alla volta, continuando a mescolare con una frusta per non formare grumi.
Portiamo sul fuoco e mescolando facciamo addensare la nostra cioccolata calda. Ci vorranno 6-7 minuti.
Quando si sarà addensata, versiamola nelle tazze e decoriamola a piacere. Per esempio con panna montata o cannella, marshmallow, meringhe. Buon Natale a tutti!
stefaniagiuliodorigmail-com
L’amido di mais si può sostituire con la fecola di patate?
5 Dicembre 2023 Rispondi