il mix per arrosti sempre pronto è una ricetta facile che ci permette di arricchire, con aromi e profumi, la carne arrosto. Si tratta di una preparazione base che può aiutarci a risparmiare tempo e insaporire in un lampo i nostri piatti.
Possiamo prepararlo a casa con ingredienti semplici, genuini e scelti da noi. Basterà conservarlo in frezeer e usarlo all’occorrenza aggiungendolo alla carne in pentola o da fare al forno. In questo modo potremo condire e rendere gustose le cosce di pollo, la grigliata mista da fare al forno o al barbecue. Insomma, il mix per arrosti darà un tocco in più ai nostri piatti di carne. È ottimo anche sulle patate al forno!
Nel mio freezer è sempre presente, infatti è una delle preparazioni del mio mix di spezie indispensabili!
Ingredienti
- finocchietto selvatico un ciuffo
- rosmarino qualche rametto
- aglio alcuni spicchi
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 barattolo)
Preparazione
Come fare: Mix per arrosti sempre pronto
Con il coltello tritiamo il finocchietto selvatico. Tritiamo anche due o tre spicchi d’aglio in pezzetti molto piccoli. Sminuzziamo i rametti di rosmarino e mescoliamo tutti gli ingredienti in una ciotola.
Riempiamo un sacchetto per il freezer o un contenitore di plastica e mettiamo tutto in freezer.
All’occorrenza basterà distribuire uno o due cucchiai del mix per arrosti ancora surgelato sulla carne cruda e procedere alla cottura. Sentirete che profumo!
Il mix per arrosti si conserva in freezer per circa 6 mesi.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento