I mini bounty sono dei dolcetti buonissimi e veloci che si preparano con soli tre ingredienti. L’accoppiata cocco e cioccolato è golosissima e possiamo portarla in tavola tutto l’anno. Possiamo servire questi cioccolatini a tutte le ore, come spuntino o come dessert dopo il caffè. Sono piccolini, fantasiosi e così buoni che uno tira l’altro!
Mini bounty: la ricetta facile per golosi dolcetti cocco e cioccolato
I bounty fatti in casa si preparano in poco tempo con farina di cocco, latte condensato e cioccolato. Per il ripieno basta mescolare il latte condensato e la farina di cocco, poi si mette il composto negli stampini e si fa riposare in freezer. Noi abbiamo usato degli stampini classici per il ghiaccio, ma vanno benissimo anche quelli in silicone, se li abbiamo. Trascorso il tempo di riposo, non ci resta che sciogliere il cioccolato e poi tuffare le palline di cocco in modo da ricoprirle da tutti i lati. Altri 20 minuti in freezer e i nostri cioccolatini al cocco sono pronti da gustare!
Consigli
Se prepariamo i mini bounty in estate, consigliamo di farli riposare in freezer in modo da poter lavorare più agevolmente. Se invece li prepariamo durante il resto dell’anno, il ripieno si può far riposare in frigorifero, mentre la copertura di cioccolato si può far solidificare a temperatura ambiente.
Al posto del cioccolato al latte si può usare anche quello fondente o il cioccolato bianco. Se poi ci sentiamo particolarmente golosi, possiamo anche fare un mix di bocconcini ai tre cioccolati, così tra un assaggio e l’altro sarà davvero impossibile resistere!
Come servire i mini bounty
Ogni occasione è buona per gustare i mini bounty. Si prestano bene come dessert di fine pasto ma anche come spuntino da gustare a metà mattina o a metà pomeriggio. Come tutti i cioccolatini fatti in casa, possiamo anche confezionarli in modo carino e fantasioso e farne un’idea regalo originale e golosa!
Conservazione
I bounty cioccolato e cocco sono dolci al cioccolato, quindi se fa troppo caldo hanno bisogno di stare al fresco. In generale li possiamo tenere in frigorifero, in questo modo manterranno un cuore morbido. Se li conserviamo in freezer, invece, saranno più freschi e si conserveranno più a lungo.
Vi abbiamo incuriositi? Allora provate anche voi i mini bounty e fateci sapere quanto vi sono piaciuti!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+1 ora di riposo
Ingredienti
- 125 g farina di cocco
- 125 g latte condensato
- 200 g cioccolato al latte
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 24 mini bounty)
Preparazione
Come fare: Mini bounty
Prepariamo i mini bounty: mescoliamo in una ciotola la farina di cocco e il latte condensato
Amalgamiamo fino ad avere un composto sabbioso e omogeneo, da poter modellare.
Formiamo delle palline con le mani, mettiamole dentro gli stampini del ghiaccio e pressiamo bene con le dita. Facciamo riposare lo stampo in freezer per 40 minuti.
Nel frattempo, sciogliamo il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde.
Estraiamo i nostri bocconcini dallo stampo.
Tuffiamoli, uno per volta, nel cioccolato fuso, in modo da ricoprirli completamente.
Sistemiamo i dolcetti su un tagliere o una teglia con la carta da forno, procedendo il più in fretta possibile in modo che il cioccolato non coli via. Mettiamo i cioccolatini in freezer per altri 20 minuti per far indurire il cioccolato.
Trascorso il tempo, possiamo gustare i nostri mini bounty in tutta la loro golosità!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento