Con la ricetta dell’insalata funghi e rucola prepareremo un piatto vegetariano facile, gustoso e profumato.
Usiamo i funghi champignon crudi insieme rucola e mais. Per un tocco di croccantezza aggiungiamo anche i crostini di pane. L’insalata di funghi e rucola è un piatto leggero e delicato da servire come contorno o da gustare come piatto unico per una cena semplice e veloce.
I funghi champignon sono ricchi di sali minerali che spesso si perdono in cottura: questa è un’occasione in più per provarli crudi in insalata gustando al meglio il loro sapore delicato. Le quantità degli ingredienti indicati sono a piacere.
Questa insalata dai sapori invernali è perfetta da alternare all’insalata di radicchio e mela e all’insalata di cavolo cappuccio.
Sei un amante dei funghi? Ecco allora la ricetta dei funghi trifolati. Guarda anche 5 idee per insalate invernali
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- champignon a piacere
- rucola a piacere
- mais a piacere
- crostini a piacere
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- aceto q.b.
Preparazione
Come fare: Insalata funghi e rucola ricetta facile
Puliamo, laviamo e asciughiamo i funghi champignon. Quindi li tagliamo a fettine sottilissime.
Aggiungiamo la rucola spezzettata con le mani. Tagliamo e aggiungiamo un paio di pomodorini, infine uniamo qualche cucchiaio di mais.
Completiamo l’insalata con i crostini di pane tostato. Possiamo prepararli tagliando a fettine delle baguette o dei panini, oppure tagliando a cubetti alcune fette di pan carrè. Quindi tostiamo il pane al forno oppure in padella per pochi minuti finché risulterà leggermente dorato.
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e aceto a piacere. Mescoliamo per bene l’insalata di funghi e rucola e siamo pronti per portarla in tavola.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento