La ricetta dell’insalata di cavolo cappuccio rosso è davvero facile, infatti occorrono pochi passaggi e ingredienti semplici per fare un piatto vegetariano semplice e gustoso!
La ricetta richiede una semplice marinatura di due ore del cavolo cappuccio che, grazie a questo processo, diventerà più digeribile e gustoso. L’aggiunta di noci o mandorle e del formaggio feta completano un piatto nutriente e leggero.
Questa insalata dai sapori invernali è perfetta da inserire nel menù di Natale e possiamo alternarla all’insalata di radicchio e mela.
Tra le tantissime qualità del cavolo cappuccio rosso troviamo proprietà antiossidanti, disintossicanti e depurative. Ricco di vitamine, è un aiuto per il sistema immunitario, per la salute degli occhi e per la pelle. Le quantità degli ingredienti indicati sono a piacere.
Guarda anche le 5 idee per insalate invernali oppure il i sei trucchi per far mangiare la verdura ai bambini
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti *
*+2 ore di marinatura
Ingredienti
- cavolo cappuccio rosso a piacere
- feta a piacere
- noci a piacere (oppure mandorle)
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- aceto q.b.
Preparazione
Come fare: Insalata di cavolo cappuccio rosso
Tagliamo a fette sottilissime il cavolo cappuccio rosso. Lo mettiamo in una ciotola insieme a sale, olio di oliva e aceto. Mescoliamo per bene e lasciamo appassire per due ore.
Trascorso il tempo, prepariamo l’insalata aggiungendo il formaggio feta a cubetti. Aggiungiamo anche una manciata di gherigli di noci oppure di mandorle.
Non abbiamo bisogno di aggiungere altri condimenti. Mescoliamo il tutto e possiamo servire l’insalata di cavolo cappuccio rosso.
Provate anche voi questa ricetta facilissima. Avete mai provato il cavolo cappuccio rosso? Fatemi sapere cosa ne pensate e se la ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici!
Domenica Spurio
Ottima. L’ho gustata veramente tanto. Grazie. Aggiungerò questa ricetta nel tuo libro. Grazie ancora.
4 Aprile 2024 Rispondi