Oggi vi propongo la ricetta dell’hot dog vegetariano, una pausa pranzo gustosa, totalmente vegetariana e veloce da preparare. L’hot dog è uno street food tipico della tradizione americana e i würstel vegetariani sono l’alternativa al classico würstel di carne. Ideali per grandi e per bambini, al loro interno sono ricchi di spinaci, fibre e senza glutine, perfetti anche per chi ha intolleranze al lattosio.
Potete farcire l’hot dog vegetariano con salse di ogni tipo, in base a ciò che preferite, ma se volete un gusto tradizionale potete utilizzare ketchup o maionese. Accompagnate il würstel con crauti, pomodori freschi, lattuga o formaggio cheddar. Potete preparare il panino la sera prima e conservarlo in frigo oppure, per la sua velocità di preparazione, potete prepararlo la mattina stessa prima di andare al lavoro.
Potrebbe interessarti anche: mix di verdure al forno
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 1 würstel vegetariani confezione
- 1 panini da hot dog
- 1 pomodori
- lattuga q.b.
- maionese q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Preparazione
Come fare: Hot dog vegetariano – per un pranzo veloce
Riscaldiamo a fuoco medio una piastra antiaderente. Saltiamo i würstel vegetariani con un filo d’olio e un pizzico di sale. Nella stessa piastra, una volta pronti i würstel, tagliamo a metà un panino per hot dog e facciamolo dorare per qualche minuto.
Nel frattempo tagliamo il pomodoro a fette e laviamo qualche foglia di lattuga.
Quando il panino sarà ben dorato, farciamo con maionese, würstel, pomodoro e lattuga e condiamo con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Disponete il panino in un porta pranzo e non vi resterà che portarlo al lavoro per una pausa pranzo golosa e genuina.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento