Come ogni anno con l’avvicinarsi della Pasqua gli scaffali dei supermercati e delle pasticcerie si riempiono di uova di cioccolato. Ormai se ne trovano di ogni tipologia e di gusto, ma non sempre si riesce a uscire dall’ordinario. Allora perché non decorare le uova con le nostre mani?
Non occorrono tanti ingredienti e si può partire da un semplice uovo al cioccolato già pronto. La decorazione migliore è sicuramente quella realizzata con una ghiaccia reale che si prepara unendo albumi e zucchero al Velo Paneangeli. Inoltre, con le perline morbide Paneangeli e il bouquet di rose Paneangeli il risultato sarà garantito!
Scoprite tutti i modi in cui potete decorare le uova di Pasqua!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti
Ingredienti
- albumi 1 cucchiaio
- 80 g zucchero a velo Zucchero al Velo Paneangeli
- succo di limone 3 gocce
- colorante alimentare 2 gocce di Colori per Dolci Blu Paneangeli, 2 gocce di Colori per Dolci Giallo Paneangeli e 2 gocce di Colori per Dolci Rosso Paneangeli
- decorazioni di zucchero Perline Morbide Paneangeli (q.b.); Bouquet di Rose Paneangeli (q.b.)
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 uovo di Pasqua)
Preparazione
Come fare: Decoriamo le uova di Pasqua
PROCEDIMENTO
Prepariamo la ghiaccia reale mescolando un cucchiaio di albume, qualche goccia di limone e lo zucchero al velo PANEANGELI. Usiamo una frusta senza montare l’uovo ma solamente per incorporare pian piano lo zucchero.
Dividiamo la glassa ottenuta in 4 e teniamo quella bianca da parte. Nelle altre 3 ciotole versiamo una goccia di colori per dolci PANEANGELI: usiamo il rosso, il blu e il giallo. Mescoliamo bene per ottenere un colore omogeneo.
Versiamo le glasse in in 4 sac-à-poche differenti e prepariamo l’uovo di cioccolato poggiandolo su un sostegno che lo tenga in verticale ma inclinato.
Decoriamo alternando i colori e seguendo la nostra fantasia. Possiamo creare linee, zig zag, puntini, fiori e ghirigori.
Per la decorazione possiamo usare le perline morbide PANEANGELI, utili a creare sporgenze preziose.
Man mano che decoriamo possiamo creare anche delle parti più consistenti di glassa come sostegno per i fiori in pasta di zucchero del bouquet di rose PANEANGELI e creare così una decorazione tridimensionale.
Pillola furba
- Per non rischiare che la decorazione venga giù, consiglio di procedere per gradi con decorazioni in spazi piccoli e man mano mettere in frigorifero l'uovo così da fissare la glassa più velocemente all'uovo di cioccolato.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Giuseppina Mollica
Bellissime e facili da realizzare, brava Benedetta. Io ne ho realizzate alcune in pittura
31 Marzo 2022 Rispondi