La crostata morbida con Nutella® è un dolce semplice e veloce da preparare, perfetto come dessert a fine pasto o per merenda, ma in fondo adatto per tutte le occasioni!
Ho pensato a questa crostata con Nutella® come regalo da fare alla vostra mamma per la Festa della Mamma, vedrete: resterà senza parole! Non c’è regalo migliore che possiamo farle di un dolce preparato con le nostre mani.
La base morbida della crostata è realizzata con pochi e semplici ingredienti e, a renderla davvero particolare, è la farcitura cremosa con Nutella®, una vera delizia!
Decorata con ciuffetti di panna e fragole fresche, questa crostata è bellissima oltre che buonissima. Un dolce genuino che conquista tutti al primo assaggio.
Vediamo adesso insieme come preparare la crostata morbida con Nutella®! Mi raccomando, provatela anche voi!
Potrebbe interessarti anche: Torta Cuore di Mamma con NUTELLA® e Pancakes Giapponesi con NUTELLA®
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 30 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 120 g zucchero
- 50 g olio di semi di girasole
- 60 g latte
- 170 g farina 00
- 8 g lievito per dolci
- 180 g Nutella®
- fragole q.b. per guarnire
- panna montata qualche ciuffetto per guarnire
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 10 persone)
Gli utensili di Benedetta
Preparazione
Come fare: Crostata morbida con Nutella
In una ciotola rompiamo le uova, iniziamo a mescolare con le fruste elettriche e aggiungiamo lo zucchero, l’olio di semi di girasole, il latte e la farina un po’ alla volta.
Aggiungiamo la mezza bustina di lievito per dolci, sempre continuando a mescolare, fino a ottenere un impasto liscio, privo di grumi.
Prepariamo uno stampo furbo per crostate da 30 cm di diametro, ben unto e infarinato, versiamoci l’impasto e con una spatola livelliamo bene la superficie.
Inforniamo e lasciamo cuocere in forno ventilato a 170 °C per circa 20 minuti oppure in forno statico a 180 °C per lo stesso tempo.
Cotta la base della crostata morbida, facciamola raffreddare completamente, rimuoviamola dallo stampo aiutandoci con il piatto o il vassoio.
Per farcire la crostata aggiungiamo la Nutella®, aiutandoci con un cucchiaio.
Utilizziamo le fragole tagliate a metà per guarnire, sistemandole lungo il bordo della crostata morbida, intervallate da qualche ciuffetto di panna per decorare.
La crostata morbida con Nutella® è pronta da gustare e da regalare alle nostre mamme per la Festa della Mamma!
Scopri tutte le ricette con Nutella®
Con Nutella® c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e festeggiare.
desire-rossato96gmail-com
Buongiorno Benedetta quanto può durare poi il dolce?
29 Luglio 2024 Rispondi