Crostata fredda all’ananas, un dolce estivo e colorato perfetto per le più svariate occasioni: la fine del pasto, una serata tra amici, una festa di compleanno o una merenda in famiglia.
Si prepara in pochissimo tempo, è senza cottura e aromatizzato alla vaniglia grazie all’Estratto di vaniglia in bacca Paneangeli.
L’ananas sciroppato e le Ciliegie Candite Paneangeli rendono questo dolce colorato e bello da portare in tavola. È freschissimo, con una base di biscotti sbriciolati e un ripieno di panna e mascarpone. Vediamo subito insieme come realizzarlo!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+ 1 ora di riposo in frigo
Ingredienti
- 200 g biscotti
- 125 g burro fuso
- 200 ml panna zuccherata
- 100 g mascarpone
- 4 ananas sciroppato fette
- ciliegie candite Ciliegie candite PANEANGELI, q.b.
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia in bacca Estratto di vaniglia in bacca PANEANGELI
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Preparazione
Come fare: Crostata fredda all’ananas
Per prima cosa realizziamo la base della nostra crostata: tritiamo con l’aiuto di un mixer i biscotti, trasferiamoli in una ciotola e uniamo il burro fuso. Mescoliamo bene.
Rivestiamo la base di uno stampo da crostata rettangolare con carta forno. Con un cucchiaio compattiamo bene la base e solleviamo bene i bordi.
Lasciamo riposare in frigo la base mentre prepariamo la farcitura.
In una ciotola montiamo a neve la panna (già zuccherata e fredda) e il mascarpone. Aromatizziamo con l’Estratto di Vaniglia in Bacca Paneangeli.
Riprendiamo lo stampo della nostra crostata dal frigo e farciamolo con metà del nostro composto. Trasferiamo la restante farcitura in una sac à poche.
Decoriamo la crostata con l’ananas sciroppato e tanti ciuffetti di panna. Infine aggiungiamo le Ciliegie Candite Paneangeli.
Lasciamo la crostata in frigo per un’ora prima di estrarla dallo stampo.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Anna
Per uno stampo rotondo posso mantenere la stessa dose?
29 Luglio 2020 Rispondi