La crema di castagne è un golosissimo dessert perfetto per ogni occasione, che si prepara con pochissimi ingredienti! Servono soltanto crema di castagne e panna non zuccherata per ottenere un composto perfetto sia per farcire torte, sia come semplice dolce al cucchiaio.
Se preferite non utilizzare la panna, potete provare la ricetta della marmellata di castagne: per prepararla non servono latticini.
Per preparare la crema di castagne l’unica accortezza è quella di utilizzare la panna ben fredda, tenendola in frigo per un paio d’ore prima di utilizzarla! Così come di utilizzare una ciotola fredda. Vediamo come prepararla.
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 400 ml panna da montare non zuccherata
- 300 g crema di castagne
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Crema di castagne
Per preparare la crema di castagne mettiamo la panna da montare in una ciotola e cominciamo a montarla, finché non sarà ben ferma.
Prendiamo un paio di cucchiai di panna e mettiamoli una ciotola, quindi aggiungiamo la crema di castagne e mescoliamo bene per amalgamare gli ingredienti.
Aggiungiamo quindi la crema ottenuta alla panna montata e incorporiamo il tutto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Versiamo la crema di castagne in bicchieri alti oppure delle ciotoline e serviamo.
L’idea in più
- Se vogliamo servire la crema di castagne come dolce al cucchiaio decoriamo con altra panna, qualche marron glacé e dei biscotti sbriciolati!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento