La crema al cocco senza uova ha una ricetta facilissima da preparare che ci permetterà di ottenere un delizioso dolce al cucchiaio. Infatti, possiamo consumarla come ghiotto dessert accompagnata ai biscotti durante oppure come golosissima e irresistibile merenda per i bambini.
Questa crema al cocco, senza glutine e senza lattosio, è ottima da usare anche per farcire il pan di Spagna al cioccolato e le crostate. L’ho impiegata anche mescolata alla panna montata per realizzare la torta fredda cocco e cioccolato.
Per la crema di cocco bastano davvero pochissimi passaggi. È una ricetta facile e veloce, alla portata di tutti, che permette di realizzare un dolce al cucchiaio buonissimo senza stare troppo dietro ai fornelli.
Vediamo insieme tutti i passaggi per realizzare una golosissima crema di cocco che conquisterà grandi e bambini. Fatemi poi sapere nei commenti se vi è piaciuta e per quali torte l’avete utilizzata come farcitura.
GUARDA ANCHE: TANTE IDEE DI CREME FATTE IN CASA
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti *
*+ 30 minuti di riposo
Ingredienti
- 2 cucchiai amido di mais
- 300 ml acqua
- 2 cucchiai zucchero
- 3 cucchiai farina di cocco
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Crema al cocco senza uova
In un pentolino versiamo l’amido di mais e l’acqua mescolando bene fino a quando l’amido non si è sciolto completamente.
Aggiungiamo lo zucchero e la farina di cocco. Mescoliamo con una frusta e quando gli ingredienti sono perfettamente amalgamati portiamo il pentolino sul fuoco. Continuiamo a mescolare fino a quando la crema si addensa (ci vorranno 4 minuti circa).
Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. La crema al cocco è pronta per essere gustata o per essere impiegata in altre preparazioni.
Come conservarla
- Si conserva in frigorifero un paio di giorni, coperta da pellicola.
Per rendere la crema al cocco ancora più golosa possiamo incorporarla a 250 ml di panna fresca non zuccherata montata a neve.
Giusy
Ciao benedette invece dell’ acqua posso usare il latte con la stessa quantità
1 Maggio 2021 Rispondi