Il ciambellone al bicchiere con panna e gocce di cioccolato è un dolce facilissimo che si prepara in pochi e semplici passaggi, ma soprattutto senza bilancia! Infatti avremo bisogno solo di un bicchiere per misurare gli ingredienti; non importa se ne userete uno leggermente più piccolo o più grande del mio, perché gli ingredienti si modificheranno in proporzione.
È un ciambellone alto e sofficissimo grazie all’utilizzo del Lievito PANE DEGLI ANGELI, è profumato e super goloso grazie alle Gocce di cioccolato PANEANGELI e alla bustina di Vanillina PANEANGELI. È un dolce perfetto da inzuppare nel cappuccino o per la merenda!
Si conserva benissimo chiuso in un sacchetto per alimenti per 4-5 giorni. Vediamo subito insieme come realizzare il ciambellone al bicchiere panna e cioccolata!
Potrebbe interessarti anche: CIAMBELLONE GIRELLA CON CREMA AL CIOCCOLATO
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 35 minuti
- Tempo totale
- 50 minuti
Ingredienti
- 4 uova
- 2 bicchieri zucchero
- 3 bicchieri farina 00
- ½ bicchiere olio di semi di girasole
- 1 bicchiere panna fresca
- 16 g lievito per dolci PANE DEGLI ANGELI
- 0.5 g vanillina Vanillina PANEANGELI
- 125 g gocce di cioccolato Gocce di Cioccolato PANEANGELI
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Gli utensili di Benedetta
Preparazione
Come fare: Ciambellone al bicchiere panna e cioccolata
Per prima cosa, in una ciotola rompiamo le uova. Iniziamo a montarle bene con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto spumoso e chiaro.
Aggiungiamo a questo punto lo zucchero e continuiamo a montare il composto. Uniamo anche l’olio di semi e la panna. Continuiamo sempre a frullare.
Uniamo la farina, un bicchiere alla volta. Amalgamiamola bene sempre con le fruste elettriche. Aggiungiamo anche la Vanillina PANEANGELI e il Lievito PANE DEGLI ANGELI.
Mescoliamo e uniamo infine le Gocce di Cioccolato PANEANGELI, lasciandone qualcuna da parte per la decorazione finale.
Oliamo e infariniamo uno stampo a ciambella da 24-26 cm. Versiamo l’impasto e uniamo in superficie le restanti gocce di cioccolata.
Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 35-40 minuti o in forno statico a 190 gradi, sempre per per 35-40 minuti. Lasciamolo raffreddare completamente prima di togliere il nostro goloso ciambellone dallo stampo!
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
anny-protagmail-com
Perché a me le gocce sono andate tutte dentro?
8 Marzo 2023 Rispondi