Le cheesecake alle fragole nel barattolo sono un dolce facilissimo e super gustoso! Si preparano in pochissimo tempo e sono perfette da preparare in anticipo e lasciare in frigo ben chiuse.
Queste cheesecake mono porzione sono perfette per i picnic o le gite fuori porta; possiamo prepararle, chiudere bene i vasetti e portarle con noi in ogni occasione. Sono comodissime e perfette per terminare il nostro pranzo fuori con un dessert.
Possiamo accompagnarle con la frutta che più ci piace: io ho scelto le fragole, ma andrà benissimo anche una macedonia di frutta. Colorate come preferite le vostre cheesecake!
Se vogliamo una versione ancora più veloce, invece della frutta aggiungiamo la marmellata che più ci piace. Vediamo subito insieme come realizzare le cheesecake alle fragole!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti *
*+ 1 ora di riposo in frigo
Ingredienti
- 200 ml panna vegetale
- 100 g formaggio spalmabile
- 100 g biscotti secchi
- fragole q.b.
- succo di limone q.b.
- zucchero q.b.
Preparazione
Come fare: Cheesecake alle fragole nel barattolo
Montiamo la panna vegetale con l’aggiunta del formaggio spalmabile.
Prendiamo i nostri barattoli di vetro e in ciascuno formiamo il primo strato coi biscotti sbriciolati (possiamo scegliere i biscotti secchi che più ci piacciono).
Aggiungiamo uno strato del nostro ripieno di panna e formaggio.
Decoriamo con fragole a pezzetti condite con limone e zucchero. Lasciamo riposare in frigo per un’oretta.
Questo dolce è perfetto per essere trasportato e mangiato con il cucchiaino direttamente nel barattolo!
Laura
Ciao Benedetta, ti seguo da un pò di tempo e le tue ricette sono sempre fantastiche!!Avrei una domanda per te per le cheesecake alle fragole in barattolo: al posto del formaggio spalmabile posso sostituire con il mascarpone? Non sono barattoli che porterò in giro (visto che non si può uscire di casa!!) perciò…cosa ne pensi?
Grazie cara!!
3 Aprile 2021 Rispondi