Ricetta facile della Cheesecake al cappuccino, una torta fredda delicata, cremosa e buonissima che non necessita di cottura grazie alla Gelatina in Fogli Paneangeli; è pronta da mangiare dopo qualche ora di riposo in frigorifero.
Potete servire questa cheesecake come dessert a fine pasto per una cena con amici e parenti e decorarla utilizzando la bustina di PannaFix Paneangeli, che rende la panna montata perfetta e facile da utilizzare anche per chi non è esperto nella decorazione dei dolci.
La panna non si smonterà e decorare la vostra cheesecake sarà semplice e divertente. Vediamo adesso insieme come preparare la cheesecake al cappuccino!
Guarda anche TORTA PANNA COTTA ALLE PESCHE, CALZONI AL FORNO.
Dose per una tortiera a cerniera da 20 cm di diametro
Difficoltà della Ricetta: FACILE
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+4 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti
- 720 ml panna fresca 500ml per la base, 220ml per la decorazione (senza lattosio per chi è intollerante)
- 175 g formaggio spalmabile senza lattosio per chi è intollerante
- 140 g zucchero 120g per la base, 20g (1 cucchiaio) per la decorazione
- 12 g gelatina in fogli Gelatina in Fogli Paneangeli
- 24 g caffè solubile 2 cucchiai
- 6 savoiardi sardi
- latte senza lattosio q.b.
- 10 g stabilizzante PannaFix Paneangeli, 1 bustina
- chicchi di caffè q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Cheesecake al cappuccino
Per preparare la cheesecake al cappuccino, per prima cosa ricoprite con carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 20 cm.
In una ciotola mettete il formaggio spalmabile, lo zucchero e mescolate con le fruste elettriche fino a ottenere una crema.
Versate adesso 300 ml di panna fresca e mescolate bene con la crema di formaggio, fino a ottenere un composto liscio e senza grumi.
Riscaldate 100 ml di panna fresca, unite i cucchiai di caffè solubile e lasciateli sciogliere. Versate poi la panna e il caffè nella crema, amalgamando bene.
Mettete in acqua fredda la Gelatina in Fogli Paneangeli per 10 minuti circa, finché non si sarà ammorbidita.
Scaldate 300 ml di panna fresca, strizzate la gelatina con le mani e fatela sciogliere completamente nella panna calda. Versate poi la gelatina sciolta nell’impasto di panna, zucchero e formaggio.
Mentre la gelatina diventa morbida in acqua fredda, mettete sulla base della tortiera i savoiardi, fino a coprire tutta la base.
Bagnate bene i savoiardi sardi col latte e poi con le mani livellate bene tutta la base, fino a formare un composto omogeneo.
Versate la crema di panna, caffè e formaggio spalmabile sulla base di savoiardi e mettetela in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo necessario, estraete la torta dallo stampo e decoratela. Iniziate a montare la panna con un cucchiaio di zucchero aiutandovi con le fruste elettriche.
Dopo un minuto circa aggiungete la bustina di PannaFix Paneangeli e montate fino a raggiungere una consistenza compatta.
Trasferite la panna montata nella sac a poche con la punta a stella e decorate la torta, aggiungendo anche qualche chicco di caffè.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Manu
Errata corrige:
la risposta è nel video ….: nei 3 passaggi se ne usano rispettivamente 200g – 100g – 200g
29 Gennaio 2021 Rispondi