Oggi prepariamo insieme i cestini di piadina con insalata: sono bellissimi e colorati, perfetti da servire per un buffet in casa, per una festa di compleanno o per un aperitivo.
Questi cestini sono facilissimi da fare, infatti ci basterà avere in casa delle piadine e una teglia! Ho deciso di farcirli con l’insalata ma possiamo utilizzare quello che preferiamo. Queste ciotoline di piadine sono bellissime da portare in tavola e, soprattutto, sono tutte da mangiare! Sono sicura che stupirete tutti i gli ospiti! Vediamo subito come realizzarle in 5 minuti!
- Preparazione
- 2 minuti
- Cottura
- 8 minuti
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 2 piadine
- insalata mista a piacere
- formaggio a dadini q.b.
- semi di sesamo q.b.
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 persone)
Preparazione
Come fare: Cestini di piadina con insalata
Con una forchetta bucherelliamo bene tutta la piadina, possiamo scegliere la dimensione che più ci è utile. Spennelliamola con l’olio d’oliva.
Prendiamo una teglia, possiamo utilizzare la teglia che abbiamo in casa, anche rotonda. Io ho usato queste teglie che ricordano la forma di un cestino.
Inseriamo all’interno la piadina con la parte oliata a contatto con la teglia.
Cuociamo le piadine in forno ventilato a 180 ° per 7-8 minuti, quando i bordi iniziano a diventare dorati la nostra piadina è pronta.
Lasciamo raffreddare le piadine e togliamole dallo stampo, si staccheranno molto facilmente.
Aggiungiamo la nostra insalata mista, il formaggio a cubetti, sale, olio e qualche seme di sesamo! Ecco i nostri cestini di piadina pronti per essere serviti!
Manuela
Purtroppo mettendole nella teglia le mie piadine si sono rotte, cosa ho sbagliato??
9 Aprile 2021 Rispondi