Ecco una ricetta facile e veloce per preparare i deliziosi biscottoni da inzuppo. Questi biscottoni deliziosi e fragranti sono l’ideale da inzuppare nel latte o nel caffè del mattino per la colazione di grandi e bambini. Il risveglio sarà un piacere con una colazione così!
Questi biscotti da inzuppo sono semplici e leggeri, e la ricetta è senza burro. Dopo la cottura lasciamoli raffreddare completamente prima di inzupparli nel cappuccino, nel latte, nel tè, nella cioccolata calda, saranno sempre strepitosi!
Conservandoli in un sacchetto o in una scatola ermetica potremo tenerli di scorta per qualche giorno, sempre che non finiscano prima!
Vediamo ora come preparare i nostri biscottoni da inzuppo!
Potrebbero interessarvi anche: Biscotti inzupposi al cioccolato di Benedetta, I “Morbidosi” – biscottoni da inzuppo
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 30 minuti
- Tempo totale
- 45 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 80 g latte
- 150 g olio di semi di girasole
- 200 g zucchero + q.b. per guarnire
- 0.5 g vanillina 1 bustina
- 15 g ammoniaca per biscotti 1 bustina
- 600 g farina
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Biscottoni da inzuppo fatti in casa da Benedetta
In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo zucchero, latte, olio di semi di girasole, vanillina e ammoniaca per biscotti.
In alternativa
- Possiamo usare una bustina di lievito per dolci al posto dell'ammoniaca per biscotti.
Iniziamo a mescolare e poco per volta aggiungiamo la farina. Quando l’impasto diventa più duro, continuiamo a lavorarlo sul tavolo con le mani e finiamo di aggiungere la farina finché la pasta diventa omogenea ed elastica, ma rimane leggermente appiccicosa.
Prepariamo una teglia con la carta forno e versiamo lo zucchero in un piatto. Con le mani diamo forma ai nostri biscottoni da inzuppo (basta fare dei bastoncini) poi passiamoli nello zucchero e sistemiamoli nella teglia lasciando un po’ di distanza tra l’uno e l’altro perché si allargheranno in forno.
Inforniamo a 180 °C per 25-30 minuti (forno statico) e i nostri biscottoni da inzuppo sono pronti!
Anna
Salve seguo sempre le tue ricette perché sono facili e squisite grazie mille 😘
14 Novembre 2024 Rispondi