Oggi vi propongo una ricetta per preparare un dolce che andrà a ruba, soprattutto tra i bambini: i biscotti al Nesquik! Il celebre preparato solubile al cioccolato non si usa solo nel latte, ma si presta anche alla preparazione di tanti dolcetti golosi.
I biscotti al Nesquik, come i biscotti alla Nutella ad esempio, sono buonissimi da mordere o da inzuppare nel latte per la colazione, perché il sapore del cacao e la consistenza del riso soffiato si combinano alla perfezione.
La ricetta è facilissima e veloce e, se vogliamo, possiamo farci aiutare anche dai bambini! Vediamo insieme come preparare questi deliziosi biscottini!
Potrebbe interessarti anche: biscotti ai cereali cornflakes
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 25 minuti
- Tempo totale
- 40 minuti
Ingredienti
- 1 uova
- 80 g zucchero
- 80 g olio di semi di girasole
- 80 g latte
- 3 cucchiai nesquik
- 5 g lievito
- 300 g farina
- riso soffiato q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Biscotti al Nesquik
In una ciotola versiamo il Nesquik e mescoliamo con il latte, poi aggiungiamo lo zucchero e l’olio di semi, l’uovo e il lievito. Mescoliamo bene con un mestolo o un cucchiaio.
Piano piano aggiungiamo la farina mentre continuiamo a mescolare. L’impasto si addensa, ma rimane molto morbido. Prendiamo una pirofila, o un piatto fondo, e versiamo il riso soffiato. Con un cucchiaio prendiamo un po’ d’impasto e formiamo un paio di palline direttamente nel riso.
Con le mani facciamo attaccare bene il riso all’esterno e diamo forma alla pallina. Poggiamo i dolcetti su una teglia ricoperta di carta forno.
Procediamo così fino a usare tutto l’impasto.
Inforniamo a 180 °C per 20-25 minuti in forno statico. Sforniamo, lasciamo raffreddare e assaggiamo!
gastdav
Volevo un consiglio furbo!!! si può usare al posto del nesquik il cacao zuccherato?
25 Febbraio 2023 Rispondi