Festone con omini di pan di zenzero

Festone con omini di pan di zenzero

Pubblicità

Durante le feste è molto bello decorare la tavola, ma se si coinvolgono anche i più piccoli diventa tutto più magico! Un’idea molto divertente e facile da fare, è quella del festone con gli omini di pan di zenzero, che possiamo tranquillamente realizzare riciclando la carta dei regali, che in questo periodo non mancherà! La realizzazione è davvero facile a mano, ma se vi occorre potete scaricare QUA il modello stampabile.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Carta regalo
  • Forbici
  • Ghirlanda di stelle filanti
  • Colla a caldo
  • Forbici e matita

PROCEDIMENTO

Prima di tutto ritagliamo una striscia di carta regalo, della lunghezza di cui poi risulterà essere il nostro festone. La larghezza è comunque a piacere, ma indicativamente sarà di circa 10cm.

Pubblicità

07

A questo punto pieghiamo la striscia a fisarmonica, quindi alternando il senso di piega. Non importa essere troppo precisi. Con una matita dunque disegniamo il contorno dell’omino di pan di zenzero sulla carta, facendo in modo che le braccia continuino oltre il foglio.

Pubblicità

Possiamo ritagliare il contorno tracciato a matita, naturalmente la parte delle braccia non dovrà essere ritagliata, per permettere agli omini di essere connessi tra loro. Per rendere tutto più festoso, aggiungiamo dei piccoli pezzi di ghirlanda, incollandoli con la colla a caldo tra un omino e l’altro.

Ed ecco che il festone è pronto! Divertentissimo e che fa subito atmosfera. Ilaria di Polvere di Riso ha utilizzato queste decorazioni per uno delle sue ricette, con effetto wow assicurato!8

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Festone con omini di pan di zenzero

Torna su