Con un po’ di sole è sempre un buon momento per organizzare qualcosa all’aperto e stare, in compagnia o da soli, a goderci un prato, una spiaggia, un bosco, un bel giardino.
Una bella giornata è un’occasione per organizzare una gita all’aperto, un pranzo fuori, un pic nic, una scampagnata o un’avventura con i bambini o una passeggiata con il nostro cane.
Io lo faccio spesso di organizzare una gita per passare un po’ di tempo fuori. Mi diverto a organizzare con pochi ingredienti qualcosa di gustoso che accontenti grandi e piccini.
Ecco allora tante idee facili e veloci perfette per le nostre gite all’aria aperta: ricette economiche, da preparare il giorno prima.
Vi propongo idee per picnic, con pochissimi ingredienti, adatte in primavera come d’estate, con qualche chicca per i più golosi.
Tante ricette da portare con voi, facili e sfiziose, per ogni tipo di gita.
E non solo, siccome da piccola passavo molto tempo all’aperto con mio fratello, ecco un’idea da fare con i vostri bambini, ma perché no, anche coi grandi. Approfittare della bella stagione è un modo per passare del tempo insieme e respirare aria fresca.
Materiali economici, qualche trucchetto, e via alla sfida coi piedi nell’erba e gli occhi al cielo. Pochi materiali, semplici: un po’ di legno, qualche foglio di carta, magari una foglia, per creare modi divertenti e creativi per passare del tempo insieme e giocare con i nostri bambini.
Raccontatemi com’è andata.