San Valentino si avvicina, ed ecco che vi propongo un’idea regalo molto dolce e romantica: una tazza decorata con la pasta polimerica. Per chi non la conoscesse la pasta polimerica è una pasta sintetica morbida, che indurisce solamente tramite cottura in forno a 110°C.
Materiale occorrente
- una tazza bianca senza decori
- pasta polimerica di vari colori
- strumenti per modellazione
- fimo liquido
Procedimento
Per prima cosa occorre togliere ogni eventuale traccia di sporco, polvere o sostanze oleose dalla tazza, per cui è bene usare un pezzo di cotone con dell’alcool sulla superficie. A questo punto possiamo preparare i colori di pasta che ci occorrono, che come vedete dal video tutorial, saranno: Marrone, Tortora, Cioccolato, Rosa, Celeste, Verde, Bianco.
Iniziamo modellando i rami sui quali poi poggeranno gli uccellini innamorati. Basterà fare dei serpentelli di pasta con la punta più stretta. Poi passeremo a modellare dei triangoli per creare le foglie.
Proseguiamo modellando i corpi dei due uccellini, facendo attenzione a mantenere la superficie della pasta liscia e pulita, grazie all’utilizzo di una salvietta umida. per creare un effetto morbido come quello delle piume, possiamo usare un vecchio spazzolino da denti per “puntinare” la superficie. Tra i due inseriamo un cuore.
Ogni pezzo andrà incollato sulla tazza usando il Fimo liquido, che è una sorta di colla che indurisce in cottura e che permette al tutto di rimanere ben incollato. Una volta terminato possiamo cuocere in forno a 110°C e la nostra tazza sarà pronta per essere donata!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento