Scrub alla rosa e scrub alla lavanda fatti in casa.
La ricetta è molto semplice solo petali, fiori, oli e zucchero. Il metodo è facile, veloce e anche molto economico. Inoltre usando i vasetti di vetro il risultato è di grande effetto perché si vedono i fiori e petali di rosa, e dopo aperti regalano un profumo meraviglioso.
Con questo stesso metodo si possono realizzare altri Scrub in una infinità di versioni combinando fiori, oli e fragranze diverse, giocando con i colori e i profumi della natura e divertendosi a creare nei vasetti le varie composizioni. Sono anche una decorazione per il bagno e una originale idea regalo per le amiche, e soprattutto sono buonissimi da usare come Scrub per tutto il corpo.
INGREDIENTI SCRUB ALLA ROSA (le quantità sono a piacere)
Olio di cocco, petali freschi di una rosa profumata, (in alternativa si possono aggiungere alcune gocce di olio essenziale o fragranza di rosa), Zucchero di canna, Olio di semi di girasole.
INGREDIENTI SCRUB ALLA LAVANDA (le quantità sono a piacere)
Fiori di lavanda, Zucchero bianco, Olio essenziale di lavanda, Olio di semi di girasole.
Come fare lo scrub alla rosa
In un vasetto a chiusura ermetica versiamo l’olio di cocco ammorbidito fino a riempirlo per un terzo. Quindi aggiungiamo petali di rosa fino all’orlo schiacciando leggermente, e aggiungiamo qualche cucchiaio di zucchero di canna fino a ricoprire completamente i petali. Infine versiamo l’olio di semi di girasole, chiudiamo il nostro vasetto e lasciamo riposare per 7 giorni. Nel frattempo l’olio di cocco assorbirà il profumo della rosa.
Come fare lo scrub alla lavanda
Con un macina caffè polverizziamo i fiori di lavanda, prima di macinare possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Prendiamo un vasetto a chiusura ermetica e ci mescoliamo lo zucchero e la polvere di lavanda appena ottenuta.
Per avere uno scrub colorato aggiungiamo l’ultramarino violetto all’olio di girasole e mescoliamo bene in un recipiente a parte, poi aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di lavanda, mescoliamo e lo versiamo nel vasetto fino all’orlo. Mescoliamo lentamente tutto il contenuto, chiudiamo il vasetto e lasciamo riposare un paio di giorni.
Ecco pronti i nostri scrub alla rosa e scrub alla lavanda. Sentirete che profumo all’apertura dei vasetti! Provateli anche voi e ditemi, quale dei due preferite?
Commenti (4)
Scrivi un commentoPhyl
Lo scrub va messo nel frigo?
29 Settembre 2017 Rispondi
La Redazione
Ciao, non c’è bisogno, si possono tenere tranquillamente in bagno, nel vasetto ermetico
30 Settembre 2017 Rispondi
Antonella
Quanto tempo resta lo scrub nel contenitore ?
9 Novembre 2017 Rispondi
CUSCINI ALLA LAVANDA - profuma armadi - idee regalo | Fatto in casa da Benedetta
[…] VEDI ANCHE COME FARE: FUSI DI LAVANDA , SPRAY ALLA LAVANDA O LO SCRUB ALLA LAVANDA! […]
24 Ottobre 2016 Rispondi