La stagione dei viaggi è iniziata ed è fondamentale che portiamo con noi tutti i documenti in ordine. Si sa che quando si viaggia non si ha molto tempo per frugare nella borsa e scegliere tra documenti, biglietti, passaporto ecc, quale delle tante cose ci verrà richiesta. Durante qualsiasi viaggio è pertanto buona norma tenere tutto in un unico luogo, cercando di essere più efficienti e ordinati possibile. Esistono in commercio tantissimi porta documenti, di ogni forma e colore, che possano contenere tutto il necessario, ma se dovesse capitare di aver bisogno di una tasca in più, oppure di una dimensione diversa (più grande o più piccola per essere inserito più agevolmente nella borsa), ecco che possiamo creare il nostro personale porta documenti.
Non servono grossi quantitativi di materiali o strumenti, né tanto meno particolari strumenti, ma con carta e colla si può create un bellissimo porta documenti. Ecco il necessario:
- cartoncino
- cartone per la base (da scatole di cereali o di scarpe)
- carta decorata
- forbici
- colla o nastro biadesivo
- un cordoncino
- due occhielli per la chiusura (opzionale)
Il procedimento consiste nel creare una base con il cartone ricavato dalle scatole per le scarpe o dei cereali, che vengono tagliate a misura (come mostrato nel video tutorial). Quindi si montano insieme le copertine unite da una fascia di cartoncino con tante pieghe per facilitare la curvatura. A parte si crea una sorta di fisarmonica con il cartoncino e si incollano dei rettangoli di cartoncino per formare delle tasche. Per la chiusura si potrà fissare un nastro a degli occhielli sulla copertina, oppure semplicemente fare il giro con il cordoncino, per poi chiudere con un nastro.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento