Orologio da muro a forma di gufo

Orologio da muro a forma di gufo

Pubblicità

Oggi ho deciso di inserire un progetto di buon auspicio, che ci porti tanta fortuna! Ed ecco
che ho creato un orologio a forma di gufo, il simbolo per eccellenza della fortuna e delle streghe.

Per realizzarli usiamo un forma di gufi in stile animato,  alla quale ho aggiunto poi il viso, le zampette e il quadrante sulla
pancia. Ecco il link con gli schemi scaricabili che ti occorreranno per realizzare l’orologio gufo.

Le dimensioni di questo orologio non sono eccessive, infatti il corpo sta in un A4, in questo modo non avrete bisogno di particolari accorgimenti per realizzarlo.

MATERIALE NECESSARIO

– cartoncino;
– cartone pressato;
– forbici;
– taglierino;
– matita;
– forbici;
– cartoncino decorativo;
– colla stick;
– trapano o oggetto appuntito;
– meccanismo orologio;
– righello;
– colla a caldo;
– glitter;
– gancio per appendere.

PROCEDIMENTO

Come prima cosa stampa tutti i modelli, il quadrante dell’orologio va stampato preferibilmente su cartoncino. Con le forbici ritaglia tutte le parti, una volta pronte le due sagome grandi prendi del cartone pressato e riportale su di esso con una matita. Fai la stessa operazione per il quadrante dell’orologio.

Pubblicità

Ritaglia tutti i pezzi con le forbici.

Ora scegli una carta da rivestimento per il corpo principale e incollala su di essa con la colla stick, elimina eventuali eccessi di carta aiutandoti con taglierino. Procedi nello stesso modo anche per la parte posteriore che rappresenta le ali e per il quadrante.

Adesso utilizza tutti i pezzi per montare gli occhi, possono essere usati all’insù oppure all’ingiù, e incollali con la colla stick sulla base del corpo.

Sovrapponi le due parti del corpo e capovolgilo, segna a matita dove andrà applicata la colla e seguendo l’indicazione, incolla con la colla stick le due parti una sull’altra. Una volta incollato le due parti principali giralo e applica le zampe, il becco e il quadrante.

Pubblicità

Con un trapano oppure un oggetto appuntito fora il centro del quadrante, servirà per mettere il meccanismo dell’orologio con le lancette e monta tutto.

Sul retro segna il punto mediano e con l’aiuto della colla a caldo applica un gancio per appendere il gufo.

Puoi terminare il progetto decorando a piacere, magari con dei glitter.

Questo orologio è davvero carino e rallegra la stanza, puoi anche regalarlo a qualcuno a cui piacciono i gufi e magari li colleziona. Ci sono tantissime persone a cui piacciono e con questo farai un figurone!

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Orologio da muro a forma di gufo

Torna su