Orologio da parete vintage fai da te

Orologio da parete vintage fai da te

Pubblicità

Se siete amanti dello stile vintage, un po’ anni ’50, con le pin up che incantavano tutti, l’orologio da parete è il progetto perfetto per voi! Le pin up sono un simbolo dell’America della metà del ‘900 e sono sempre rimaste impresse nella memoria e nello stile di molte persone. Creare un orologio da zero, con tema pin up è davvero divertente e bastano pochi materiali:

  • una base di cartone rotonda
  • carta per decorare (es. carta regalo, meglio se a pois)
  • un meccanismo per orologio con lancette
  • colla
  • forbici
  • il modello, che potete scaricare QUA

La realizzazione è semplice e si realizza in poche mosse: prima di tutto si ritaglia (o si compra già fatta) una base in cartone vegetale da almeno 5mm, a forma di cerchio. Dopo di ché si passa al rivestimento del cerchio con la carta regalo, usando la colla vinilica e facendo attenzione a non lasciare bolle d’aria. Al di sopra va applicato il modello stampabile, dopo aver calcolato perfettamente il centro del cerchio. A questo punto servirà un cacciavite, o se lo avete un piccolo avvitatore, per forare il centro e far passare il meccanismo a cui si montano le lancette. Per l’occasione io ho dipinto le lancette con uno smalto rosso, in modo che si potessero abbinare al resto. Infine sul retro si applica un gancetto per poter appendere l’orologio al muto.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Orologio da parete vintage fai da te

Torna su