Il proverbio che recita: “Una mela al giorno toglie il medico di torno” lo conosciamo tutti, vero? Io aggiungerei che ci fa anche sentire belli tutto il giorno: le mele, infatti, non fanno bene solo se mangiate, ma possono anche essere un ottimo rimedio di bellezza fai da te. Sono ricche di sostanze antiossidanti e di vitamine, dunque aiutano a mantenere la pelle tonica e luminosa. Allora prepariamo subito insieme questa maschera alla mela per il viso!
Per la maschera ci servono:
1 mela
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di yogurt bianco al naturale
STEP 1
Iniziamo sbucciando e tagliando la polpa di una mela a pezzetti, direttamente all’interno di un tritatutto.
STEP 2
Ora la frulliamo. Cerchiamo di frullare bene, in modo che non restino pezzi interi: dobbiamo ottenere quasi una purea.
STEP 3
Trasferiamo la polpa di mela in una ciotola. Adesso uniamo un cucchiaino di miele, che a sua volta esercita un’azione antiossidante e nutriente sulla pelle.
STEP 4
Aggiungiamo pure un cucchiaino di yogurt bianco, che invece è un ottimo emolliente e si utilizza anche per combattere il prurito. Una bella mescolata ed ecco fatto: la nostra maschera alla mela fai da te è già pronta. Facilissimo, avete visto?
STEP 5
Prima di applicarla sul viso, però, fate come me. Mettetene un po’ – per esempio – sul polso per qualche minuto: se constatate che non ci sono reazioni allergiche, potete procedere con il viso. Lasciatela in posa 15-20 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua fresca. Infine, applicate una buona crema idratante.
Commenti (4)
Scrivi un commentoElisabetta
Benedetta sei fantastica, proverò questa maschera casalinga a costi zero. Buona Domenica 😚
17 Novembre 2024 Rispondi
Mary
Vuoi vedere che poi, per rimuoverla, me la lecco via tutta? La combinazione degli ingredienti è quella di uno dei miei dessert veloci preferiti !!! Ihihihih 😅
10 Marzo 2024 Rispondi
Cleo
Bellezza economica e a chilometri zero. Grazie Benedetta sei un tesoro🤗🤗🤗
29 Febbraio 2024 Rispondi
giovanna
Grazie Benedetta proverò questa maschera che mi sembra molto utile.
28 Febbraio 2024 Rispondi