La decorazione floreale da parete con lo scrap ti permetterà di vivacizzare il muro di una stanza.
Che sia l’ingresso, la cucina o la cameretta dei bambini, con semplicità, donerai colore ed allegria nella tua casa.
MATERIALE NECESSARIO
– fogli bianchi formato A4
– stampante a colori
– forbici
– nastro biadesivo
Procedimento passo dopo passo
Scarica alcuni template della decorazione da parete sul a questoLINK
- Stampali a colori su fogli A4 (ti serviranno quattro fogli)
- Ritagliali con attenzione, utilizzando le forbici.
- Sul retro di ogni decorazione da parete applica dei pezzetti di nastro biadesivo, in corrispondenza dei bordi
- Decidi a grandi linee dove vuoi posizionare le decorazioni. Prendile una ad una, rimuovi la pellicola protettiva del nastro biadesivo, appoggiale alla parete e premi con decisione per farle aderire.
- Componi il disegno a tuo piacere finchè non avrai collocato tutte le figure
Un soggetto per ogni ambiente
Sarà sufficiente ricercare con google l’immagine desiderata, salvarla sul tuo PC e stamparla. E poi seguire il procedimento descritto sopra.
Se non hai una stampante a colori. o se non sei soddisfatto del risultato della stampa domestica, puoi sempre caricare i file con le immagini su una chiavetta USB e portarli ad un centro stampa. Oppure puoi acquistare in commercio decorazioni già pronte all’uso o fogli di carta da ritagliare. Troverai sia figure dedicate alla tecnica dello scrapbooking, sia immagini o carte per altre tecniche, come per esempio il decoupage. Non avrai che l’imbarazzo della scelta.
E’ una tecnica questa che ti permette di rinnovare la tua casa ogni volta che lo desideri. Se sei stufo di vedere una decorazione o se questa si è rovinata o sbiadita, è sufficiente staccarla dalla parete, rimuovere eventuali residui di biadesivo usando un taglierino e crearne una nuova. Semplice no?
Insomma, non ti rimane altro da fare che sbizzarrire la tua fantasia, per ravvivare un angolo del soggiorno, per personalizzare un corridoio, un ingresso e perchè no, anche un soffitto!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento