Il nuovo anno è appena iniziato e quale miglior simbolo di buona fortuna dell’Unicorno? Ormai lo si vede ovunque, soprattutto per la sua popolarità tra i teenagers, ma diciamolo, piace davvero a tutti!
In varie occasioni quindi ci può essere utile creare un biglietto d’auguri con tema Unicorno, grazie anche al disegno stampabile che potrete colorare a piacimento, e che potete scaricare QUA
Materiale necessario:
- carta per acquerello
- cartoncino colorato di base
- matite colorate acquerellabili
- pennello
- forbici e colla
- decorazioni varie o strass
Procedimento:
Per prima cosa dovremo stampare il disegno, anche su carta normale sa stampante. La carta per acquerello infatti è troppo spessa per essere stampata con le normali stampanti e dunque ci occorre poi riportare il disegno sul cartoncino. Lo possiamo fare con carta carbone oppure copiando il disegno sovrapponendo le due carte sulla finestra.
Ora possiamo procedere alla colorazione. Io ho usato delle matite acquerellabili, ma nessuno vieta di usare semplici pastelli, colori acrilici, pennarelli o altro! Come ultimo tocco si può aggiungere qualche punto luce con una penna a gel bianca. Realizziamo anche uno sfondo con vari colori.
Ritagliamo quindi il disegno e lo incolliamo sullo sfondo, quindi poi sul cartoncino. Ed ecco che il biglietto è pronto! All’interno potrete scrivere la vostra dedica e gli auguri per chi lo riceverà!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento