Ciao a tutti, per iniziare il nuovo anno come si deve, abbiamo bisogno di organizzazione. E cosa c’è di meglio di un’agenda personale per farlo? Ecco che vi spiego come creare la vostra!
Quello di cui avrete bisogno sarà:
- Cartone pressato (riciclando ad esempio scatole delle scarpe o cereali)
- Gomma eva
- Colla stick
- Cartoncino nero o altro colore
Ho anche creato un file con la decorazione esterna, una scritta che ho realizzato con un cartoncino dorato, ma che potete anche stampare e ritagliare per poi applicarla sulla copertina dell’agenda.
Le sezioni di cui il planner è composto sono molto utili e comprendono: Il Calendario, la lista dello Shopping, le Note e le Date importanti.
Procedimento
Per prima cosa si rivestono le copertine, prendendo i due pezzi di cartone pressato e utilizzando il cartoncino con la colla stick. Tra il cartoncino e il cartone però, potrà essere inserito il foglio di gomma eva, questo per rendere la copertina più spessa e bombata, ma potete anche non inserirlo, sarà a vostra discrezione.
Successivamente si stampano tutti i modelli che vi ho fornito su carta da stampa A4 da 80g/m2 oppure, per un effetto più professionale, anche di grammature più pesanti come 100 o 120g/m2. Quindi dovranno semplicemente essere divisi in due, per diventare subito delle pagine pronte all’uso.
Nel mio tutorial ho forato e rilegato l’agenda con una rilegatrice, ma niente paura, si può fare la stessa cosa utilizzando degli anelli metallici per rilegatura, che trovate in qualsiasi cartoleria.
Ed ecco che la vostra agenda per il nuovo anno è pronta!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento