Cover per cellulare arcobaleno fai da te

Cover per cellulare arcobaleno fai da te

Pubblicità

Avere una cover per il cellulare sempre nuova comporta un grande spreco, per poi trovarci con i cassetti pieni di vecchie cover che non utilizziamo più. Invece di buttarle via, possiamo invece decorarle e personalizzarle a piacere, in modo da averne una nuova ogni volta che lo desideriamo. Personalizzare una cover non comporta necessariamente l’avere delle grandi doti artistiche, perché esistono dei metodi davvero facili e divertenti per crearle in tutta semplicità. In questo modo si possono anche coinvolgere i bambini e con loro passare una giornata all’insegna della creatività e del divertimento.

Come si vede nel video tutorial i materiali che ci occorrono sono davvero pochi:

  • una cover (trasparente o colorata, è indifferente)
  • un nastro di carta
  • dei colori acrilici
  • un pennello o meglio una spugnetta
  • dei pennarelli indelebili
  • uno smalto per proteggere il disegno

Pubblicità

Il procedimento consiste nel creare delle fasce di colore usando il nastro carta. Come si vede nel tutorial pian piano si colora usando come guida il nastro, per poi rimuoverlo e applicarlo più in basso, facendo così una serie di strisce colorate arcobaleno. Al termine di questa procedura e quando i colori saranno perfettamente asciutti, si procede sempre con gli acrilici, oppure con dei pennarelli indelebili, al disegno della nuvoletta sorridente al centro. Per terminare si applica una mano di vernice protettiva (o smalto per unghie), senza insistere troppo per non portare via il disegno sottostante.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Cover per cellulare arcobaleno fai da te

Torna su