Come tostare le mandorle

Come tostare le mandorle

Pubblicità

Le mandorle sono un alimento non solo ricchissimo di sostanze preziose per il nostro organismo, ma anche un ingrediente molto versatile in cucina. Dagli antipasti ai dessert, possiamo scegliere tra infiniti piatti che le vedano protagoniste o a cui semplicemente aggiungono sfiziose note di sapore. Alcuni di questi, però, prevedono la tostatura. E quindi come tostare le mandorle? Il procedimento è facilissimo e poi le mandorle tostate sono ottime anche gustate in semplicità, come snack per fare il pieno di energia oppure per arricchire yogurt, porridge, pancake.

Come tostare le mandorle al forno

Quando dobbiamo decidere come tostare le mandorle, un elemento importante è la ricetta scelta. Alcune suggeriscono una tostatura in forno, altre in padella. Non solo: in certi casi dobbiamo tostare le mandorle con la buccia, in altri bisogna prima pelarle. Tostare le mandorle al forno è consigliato, ad esempio, quando dobbiamo preparare dell’irresistibile croccante. Nel caso di questa specialità solitamente si tostano le mandorle con la pellicina, ma per quelle già pelate il procedimento non cambia.

Come tostare le mandorle in padella

Invece come si tostano le mandorle in padella? Questo metodo è più comodo e anche più economico, va detto. Diverse ricette, come quella dell’insalata di pollo all’ananas, prevedono che le mandorle siano prima pelate e poi tostate per qualche minuto con un po’ di olio. Altre – tra cui quella del panforte – suggeriscono di versarle nella padella senza privarle della pellicola naturale e senza mettere altro: 5-6 minuti di tostatura, muovendo spesso le mandorle, e il gioco è fatto.

Come pelare le mandorle tostate

C’è un altro dubbio da sciogliere: come si spellano le mandorle tostate? La tostatura stessa, in realtà, rende quest’operazione molto semplice. La pellicina, sostanzialmente, se ne viene via da sola. L’importante è pelare le mandorle quando sono ancora calde ma non bollenti.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Come tostare le mandorle

Torna su