Usare la sac à poche per farcire e decorare i nostri dolci è più semplice di quanto si pensi. In tanti ad esempio mi avete chiesto come si mettono i beccucci della mia sac à poche, quella della linea Fatto in Casa da Benedetta. È facilissimo, ve lo racconto passo dopo passo. E dopo aver visto insieme come fare questo passaggio, vi suggerisco anche come riempire e impugnare la sac à poche per usarla comodamente. Andiamo per gradi: iniziamo dai beccucci.
Mettere i beccucci alla sac à poche
Prima di riempire la nostra sac à poche, dobbiamo scegliere una delle punte adatte alla nostra ricetta e metterla correttamente. Ecco come si fa.
STEP 1
Prendiamo una delle tasche sac à poche e appoggiamo il beccuccio sopra la sua punta per prendere la misura.
STEP 2
Usando un paio di forbici, tagliamo la sac à poche nel punto che abbiamo misurato.
STEP 3
Infiliamo il beccuccio e mettiamolo direttamente dentro la tasca. Tiriamolo verso il basso, così si incastra e non si muove. La nostra sac à poche è pronta per essere riempita: come? Vediamolo subito!
Come riempire la sac à poche facilmente
Per riempire facilmente la sac à poche, vi svelo un trucchetto. Basta utilizzare un bicchiere alto, ad esempio quello del frullatore a immersione è perfetto.
STEP 1
Prendiamo la sac à poche e pieghiamo la punta: in questo modo, quando la riempiremo con panna o crema, non uscirà.
STEP 2
Inseriamola nel bicchiere alto e ripieghiamo la sac à poche sul bordo.
STEP 3
A questo punto, aiutandoci con una spatola o un cucchiaio, possiamo riempirla molto facilmente.
STEP 4
Delicatamente sfiliamo la nostra sac à poche dal bicchiere e partendo dall’alto, spingiamo la panna o la crema verso la punta. Ora possiamo iniziare a decorare.
Come impugnare la sac à poche
Come si tiene la sac à poche, ad esempio per non far smontare la panna? Questa è una cosa importante che magari non tutti sanno.
STEP 1
Con una mano teniamo ferma la chiusura della sac à poche.
STEP 2
Con l’altra mano teniamo la punta, ossia il beccuccio. Non mettiamo la mano a metà della sac à poche, perché il calore fa smontare la panna.
STEP 3
Continuando a tenere una mano sulla chiusura della sac à poche, spingiamo verso il basso e facciamo uscire la panna dal beccuccio per decorare.
Commenti (1)
Scrivi un commentoCleo
Tra me e la sac a poche non c’è un buon rapporto ma seguendoti litighiamo meno anche se abbiamo ancora tanta strada da fare. Grazie Benedetta
7 Agosto 2024 Rispondi