Come pulire il vetro della friggitrice ad aria

Pubblicità

L’oblò nel cestello della friggitrice ad aria è molto comodo, poiché ci permette di vedere quello che avviene all’interno, esattamente come succede per il forno. Può succedere però che, quando lo laviamo, entri dell’acqua all’interno delle fessure del cestello: non ci sono problemi, possiamo asciugarla in diversi modi e pulire il vetro della friggitrice ad aria a fondo. Vediamo insieme come.

Far asciugare l’acqua all’interno

In caso l’acqua sia entrata nelle fessure del cestello, possiamo farla asciugare in due modi: mettendo il cestello a testa in giù su un canovaccio oppure lasciando che il calore della friggitrice ad aria lo faccia evaporare durante l’utilizzo successivo.

Pulizia profonda del vetro della friggitrice ad aria

In caso volessimo fare una pulizia più profonda e accurata del vetro della nostra friggitrice ad aria, non c’è problema: è facilissimo anche da smontare. Vi spiego come si fa.

Pubblicità

STEP 1

Prima di tutto, estraiamo la griglia. Poi, con un cacciavite dalla punta a croce, svitiamo le cinque viti che si trovano all’interno del cestello, in prossimità del vetro.

STEP 2

In questo modo il cestello si apre facilmente e potremo pulirne l’interno.

STEP 3

Con il detersivo per i piatti possiamo pulire e poi sciacquare sia il vetro della parte rimovibile del cestello, sia l’altro vetro interno.

STEP 4

Asciughiamo bene.

Pubblicità

STEP 5

Adesso possiamo rimontare tutto: usiamo di nuovo il cacciavite con la punta a croce per le 5 viti del cestello. Rimettiamo la griglia e abbiamo finito.

STEP 6

Di tanto in tanto possiamo anche dare una pulita a tutto l’esterno della friggitrice: usiamo un po’ di carta assorbente e lo spray per i vetri. In questo modo vanno via tutte le ditate.

Oblò appannato: come rimediare

Può succedere che, quando si lava il cestello, entri qualche goccia d’acqua tra i due vetri. Non c’è problema: proviamo prima di tutto a tenere il cestello capovolto su un canovaccio, per far uscire l’acqua. Nel caso in cui il vetro rimanga appannato, non preoccupatevi: la volta successiva in cui useremo la friggitrice, con il calore l’umidità che è all’interno evapora. In questo modo l’oblò tornerà perfettamente trasparente.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Come pulire il vetro della friggitrice ad aria

Torna su