C’è un ingrediente di cui molto spesso mi chiedete la ricetta e in effetti è molto comodo da fare in casa: il latte vegetale o bevanda vegetale, per essere precisi. Oggi vi mostro come preparare una bevanda vegetale alle mandorle.
Cosa ci serve
Per preparare il nostro latte vegetale fatto in casa, ci occorrono pochissimi ingredienti:
- 100 g di mandorle
- 500 ml + 600 ml di acqua
- 2 cucchiai di miele
STEP 1
Iniziamo mettendo le mandorle in una ciotola. Copriamole con 500 ml di acqua e lasciamole in ammollo per almeno 12 ore. Trascorso il tempo necessario, le mandorle si gonfieranno.
STEP 2
Scoliamo e sciacquiamo bene le nostre mandorle.
STEP 3
Ci prepariamo un frullatore capiente, mettiamo all’interno le mandorle, aggiungiamo 600 ml di acqua e diamo dolcezza con 2 cucchiai di miele. Frulliamo il tutto.
STEP 4
Non ci resta che filtrare e la nostra bevanda vegetale sarà pronta: per passarla, utilizziamo un colino e un canovaccio da cucina. Se ce l’avete, va bene anche una garza di cotone.
STEP 5
Versiamo la bevanda vegetale in una bottiglia e mettiamola in frigorifero, dove si conserverà per almeno 4 giorni.
Mi raccomando: non buttate i residui delle mandorle! Sono perfetti per fare delle ottime torte, dei plumcake o dei muffin.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento