Cavalletto portafoto per s valentino fai da te

Cavalletto portafoto per s valentino fai da te

Pubblicità

La festa più romantica dell’anno è alle porte, ed ecco che vi propongo un’idea regalo a costo zero, che però potrà stupire la vostra dolce meta! Si tratta di un cavalletto portafoto realizzato con le cannucce e qualche nastro decorativo, facile no?!

Materiale necessario

  • cannucce larghe di vari colori
  • washi tape (nastro adesivo colorato)
  • colla a caldo
  • gomma piuma (o una vecchia spugna)
  • forbici
  • legnetti a forma di cuore

Procedimento

Per prima cosa se le vostre cannucce sono a tinta unita, potete decorarle con il washi tape, in modo che possano essere più frizzanti e colorate. Quindi facciamo dei tagli in diagonale sulle tre cannucce, in modo che possano facilmente combaciare.

Incolliamo con la colla a caldo le due cannucce su un pezzo di gomma piuma tagliato a triangolo, come vedete nel tutorial. Inseriamo i due cuori di legno per coprire la gomma piuma davanti e dietro.

Pubblicità

Tagliamo poi una striscia di cartoncino che pieghiamo a metà e applichiamo sul retro del cuore. Questo servirà per incollare l’ultima delle tre cannucce che in questo modo potrà aprirsi e chiudersi.

Non rimane che incollare una cannuccia in orizzontale tra le due frontali dove poter appoggiare la fotografia, ed ecco che il nostro cavalletto è pronto da regalare o tenere in camera!

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Redazione

Cavalletto portafoto per s valentino fai da te

Torna su