La borsetta con sacchetti di plastica è un ottima idea per il riciclo. Se vi piace lavorare a maglia potrete scoprire nuove soluzioni usando materiali diversi e inusuali. Vediamo come fare una borsetta “fashion”. In meno di 3 ore di lavoro potrete realizzare la vostra borsa del modello e del colore che preferite.
Una borsa ecologica, divertente, bella e originale.
Buon lavoro!
Occorrente
2 buste della spazzatura 90×110 cm
oppure 6 sacchetti della spesa bianchi
1,5 m di raso alto 1 cm
forbici
ferri da maglia
ago da maglia
COME FARE UNA BORSETTA CON SACCHETTI DI PLASTICA
Pieghiamo il sacchetto nel verso della lunghezza, eliminiamo i bordi, tagliamo strisce di 1 cm di spessore.
Annodiamo le strisce tra loro per ottenere un bel filo lungo e continuo.
Lasciamo un metro di filo alla nostra sinistra e cominciamo a fare le prime maglie. Ne contiamo 24.
Ora cominciamo a lavorare a diritto. Il filo di plastica è più rigido della lana ma con un po’ di pazienza vedrete che risultato!
Facciamo 20 giri e ci fermiamo. Cominciamo a chiudere l’ultima fila.
Sfiliamo i ferri e chiudiamo il lavoro.
Ora facciamo un altro pezzo identico. Quindi li chiudiamo insieme con un ago da maglia utilizzando un’altra striscia di plastica.
Ora possiamo decorare la nostra borsetta con sacchetti di plastica, usando un nastro di raso. Con l’ago da maglia realizziamo delle piccole balze sul bordo superiore. Con lo stesso nastro facciamo la tracolla della lunghezza che preferiamo.
La nostra borsetta fashion di plastica riciclata è pronta! Si può personalizzare in diverse dimensioni e colori e decorare a piacere!
Con la stessa tecnica si potrebbe fare una maxi shopping bag, con i manici belli robusti, fatti anch’essi con la plastica, da usare proprio per andare a fare la spesa!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento