Dite addio ai soliti biglietti d’auguri, quelli che vedete tra gli scaffali dei negozi, che pur essendo super decorati e fantasiosi, risultano sempre un pochino impersonali. Oggi vi mostro come realizzare un biglietto d’auguri semplicissimo con le vostre mani, che ha una particolare decorazione rotante!
Materiale occorrente
- cartoncino colorato
- carta decorata
- cerchio con immagine a piacere
- nastro gommato
- cordoncino
- ferma campione
- nastro biadesivo o colla
Procedimento
Per creare il meccanismo rotante si inizia dal cerchietto di cartoncino con sopra il nostro simbolo (nel mio caso una macchina fotografica). Applichiamo sul retro un pezzo di nastro gommato, senza togliere la pellicola sull’altro lato. Foriamo il tutto e infiliamo nel foro un ferma campione che permetterà di fissare il cerchio alla base.
Per creare la base utilizzeremo un cartoncino colorato, decorato con una carta fantasia. Su di esso viene appunto fissato il cerchio grazie al ferma campione. Non resta che fissare con un nodo un cordoncino, che poi verrà arrotolato. Tirando quindi il cordoncino, il cerchietto girerà!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?
Scrivi un commento