Beccucci sac à poche: come usarli

Pubblicità

Spesso mi chiedete come usare i beccucci della sac à poche. Ho deciso quindi di fare questo tutorial veloce per farvi vedere come usare le punte della sac à poche della linea Fatto in Casa da Benedetta.

Punta a stella

Inizio da questo tipo di beccuccio, la punta a stella, che è quella che utilizzo più spesso perché ci si possono fare tante cose in modo facile. Ad esempio roselline, ciuffetti in sequenza, la classica decorazione per i cupcake oppure una striscia a zigzag. La decorazione zigzag si può fare anche in verticale, quindi tenendo la sac à poche non perpendicolare al piano di lavoro ma parallela: serve ad esempio quando dobbiamo decorare una torta tutto intorno.

Punta a stella francese

Le stesse decorazioni che abbiamo fatto con la punta a stella, possiamo riprodurle con un altro beccuccio dai dentini più piccoli, che si chiama punta a stella francese. Via libera quindi a roselline, ciuffetti, decorazioni per cupcake e zigzag: le righe saranno più strette ed eleganti.

Pubblicità

Punta tonda

Per le farciture l’ideale è la punta tonda: possiamo usarla ad esempio per riempire i bignè. Anche per le decorazioni la punta tonda ci è utile: ciuffetti in sequenza o cordoncini, a seconda di quale preferiamo.

Punta Saint Honoré

Ho voluto includere nella mia sac à poche anche la punta Saint Honoré: come intuirete dal nome, questo beccuccio è perfetto per decorare la torta Saint Honoré, ma possiamo usarlo per tante altre decorazioni.

Punta petalo

Questo beccuccio particolare serve appunto per fare i petali di un fiore. Utilizzando il piattino (oppure il fondo di un bicchiere) su cui appoggiamo un riquadro di carta forno, creiamo una rosellina girando tutto intorno. Possiamo fare anche una rosa più grande, con diversi petali.

Pubblicità

Punta foglia

Il beccuccio foglia serve appunto a fare le foglie di un fiore e altre decorazioni, come ad esempio dei graziosi merletti.

Queste sono solo alcune idee: se ne possono fare tante altre, quindi date sfogo alla vostra creatività!

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (1)

Scrivi un commento
  • Cleo

    Io e la sac a poche non andiamo molto d’accordo ma seguendoti la sto ” capendo”. Grazie Benedetta ❤

    1 Agosto 2024 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Beccucci sac à poche: come usarli

Torna su