Balsamo labbra al miele fatto in casa.
Chi, come me, si ritrova con le labbra screpolate già ai primi freddi, amerà questa ricetta del balsamo labbra. Il procedimento è semplice e veloce e dal risultato garantito !!
Se avete delle piccole scatoline o confezioni vuote, potrete usarle per contenere questo Balsamo Labbra, sbizzarrirvi nel creare confezioni personalizzate e sorprendere le vostre amiche. I cosmetici fatti in casa infatti sono una simpatica idea regalo, un piccolo pensiero anche in occasione del Natale.
INGREDIENTI per il Balsamo Labbra al Miele :
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di olio Olys
½ cucchiaio di burro di Karitè
1 cucchiaio di cera d’api bianca
½ cucchiaino di miele
4 gocce di aroma al caramello
Come preparare il balsamo labbra al miele
Riempiamo d’acqua un pentolino e portiamolo sul fuoco. Ci mettiamo sopra un altro recipiente di metallo, in quanto tutto il procedimento viene realizzato a bagnomaria. Ora versiamo nel recipiente l’olio d’oliva, l’olio Olys, la cera d’api e mescoliamo fino a completo scioglimento.
Aggiungiamo quindi mezzo cucchiaino di miele. Continuiamo a mescolare e quando anche il miele si è sciolto spegniamo il fuoco. Aggiungiamo ora il burro di karitè e 4 gocce di aroma al caramello. Mescoliamo per bene e quando il composto è omogeneo e il burro si è sciolto, il nostro balsamo labbra al miele è pronto.
Versiamolo subito nei contenitori o nelle scatoline che abbiamo scelto. Lasciamo raffreddare e solidificare completamente, poi chiudiamo i contenitori.
Il balsamo labbra al miele è pronto e perfetto da portare in borsetta, il suo piacevole aroma di miele e caramello sarà l’ideale durante le fredde giornate invernali e i suoi ingredienti mantengono le labbra morbide ed idratate.
Per confezionarlo stampiamo delle etichette personalizzate da attaccare sulle scatoline, usiamo dei sacchetti di stoffa o bustine di carta colorata e abbiamo dei regali simpatici e utilissimi per tutte le nostre amiche!
Provate anche voi il balsamo labbra al miele e fatemi sapere se siete soddisfatte! Per altre idee regalo con i cosmetici fatti in casa, guardate queste ricette!
Commenti (5)
Scrivi un commentoManuela
Salve, con cosa potrei sostituire l’olio di Olys? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Andrebbe bene olio di mandorle?
3 Dicembre 2020 Rispondi
Emanuela
Buongiorno vorrei sapere se l’aroma al caramello si può sostituire con altro.
1 Dicembre 2017 Rispondi
La Redazione
Ciao Emanuela puoi sostituirlo con qualunque aroma di tuo gusto, ad esempio aroma all’arancia
1 Dicembre 2017 Rispondi
LIP GLOSS FATTO IN CASA DA BENEDETTA | Fatto in casa da Benedetta
[…] anche il balsamo labbra al miele e il burrocacao ai 5 […]
7 Novembre 2016 Rispondi
BURROCACAO AI CINQUE BURRI FATTO IN CASA DA BENEDETTA
[…] Guardate anche la ricetta per il lucida labbra e il balsamo labbra […]
5 Novembre 2016 Rispondi