Come fare il gelato in casa

Come fare il gelato in casa

Pubblicità

Tra i cibi più amati dell’estate c’è sicuramente il gelato! Ottimo per la merenda, ma anche per rinfrescarsi nelle calde giornate estive oppure come dessert per una cena con gli amici, è perfetto per concludere un pasto con un po’ di dolcezza. E senza dover andare per forza in gelateria! Un buon gelato, infatti, si può preparare facilmente anche in casa, senza troppi strumenti. Oggi, allora, voglio suggerirvi come fare il gelato in casa.

Il gelato furbo

Gelato furbo in 4 gusti

Di solito, per preparare il gelato in casa io non uso la gelatiera. Preparo, infatti, il mio gelato furbo, perfetto per iniziare a fare il gelato in casa, perché è molto semplice e veloce. Ed è, inoltre, senza uova e conservanti.

Il gelato furbo è praticamente un gelato al fiordilatte, che preparo con panna e latte condensato, che poi possiamo arricchire con altri ingredienti, per ottenere gusti di gelato sempre diversi! Qui, per esempio, vi avevo suggerito il mio gelato furbo in 4 gusti: fiordilatte, stracciatella, amarena e cioccolato.

Pubblicità

Come preparare un gelato vegetariano

GELATO ALLA BANANA IN TRE GUSTI

In casa possiamo preparare anche un buon gelato vegetariano, con una ricetta furba a base di banana! È ideale da avere sempre in freezer, per una merenda buonissima, genuina e pronta da gustare. Possiamo considerarlo un “finto gelato”, visto che per realizzarlo non solo non serve la gelatiera, ma non contiene neanche panna, uova e neanche zucchero aggiunto.

Servono soltanto alcune banane surgelate, un po’ di latte vegetale e miele per creare la base, poi possiamo sbizzarrirci con i gusti che preferiamo! Per esempio, noi abbiamo preparato il nostro gelato alla banana in tre gusti diversi, ma partendo da questa ricetta possiamo creare altre versioni golose o anche più leggere.

Gelato senza lattosio

Il gelato fatto in casa si può preparare anche senza glutine e senza lattosio, con una ricetta a base di soli 2 ingredienti, veloce e gustosa.

Pubblicità

Per preparare il gelato panna e miele veloce, infatti, servono soltanto 5 minuti e… panna senza lattosio e miele! È una ricetta furba e molto semplice per preparare dei gelati fatti in casa, leggeri e gustosi, anche per divertirsi insieme ai bambini!

Gelato veloce allo yogurt

Un altro gelato che si prepara senza gelatiera e con pochissimi ingredienti è quello allo yogurt. Anche questa ricetta è senza glutine e senza lattosio e si può arricchire a piacere!

Per il gelato veloce allo yogurt greco, che si prepara davvero in poche mosse, si può usare lo yogurt greco senza lattosio e come frutta, ad esempio, le fragole. Ma possiamo davvero lasciare spazio alla fantasia e decidere di usare la frutta fresca che più ci piace, per avere ogni volta un gelato diverso e sempre buonissimo!

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Come fare il gelato in casa

Torna su