5 modi per eliminare i cattivi odori dalle mani

5 modi per eliminare i cattivi odori dalle mani

Pubblicità

Oggi vi suggerirò 5 modi per eliminare i cattivi odori dalle mani. Aglio e cipolla insaporiscono praticamente ogni piatto salato, quindi rinunciarci è praticamente impossibile. Il rovescio della medaglia sono i cattivi odori che questi due ingredienti lasciano sulle nostre mani. Stesso discorso per il pesce; nonostante io lo ami, trovo insopportabile il cattivo odore che lascia sulle mani. Vediamo insieme come mandare via facilmente tutti  gli odori sgradevoli.

1 – IL LIMONE

Uno dei metodi più antichi che ci hanno insegnato le nostre nonne è quello di strofinare il limone sulle mani. Basta sfregare il succo e la buccia di limone sulle punte delle dita e ogni cattivo odore andrà via. Se i cattivi odori sono davvero ostinati, possiamo aggiungere anche un po’ di bicarbonato; la reazione chimica tra il bicarbonato e il limone non solo farà andare via la puzza ma rimuoverà anche le macchie che alcuni alimenti lasciano sulle mani, come ad esempio i carciofi e alcuni tipi di frutta.

2 – L’ACETO

L’aceto si comporta allo stesso modo del limone; basta sciacquare le mani con un po’ di aceto e tutti i cattivi odori andranno via. Anche in questo caso aggiungendo un pizzico di bicarbonato riusciremo a fare andare via gli odori più persistenti.

Pubblicità

3 – Il SALE

Avete mai pensato di fare uno scrub alle mani usando il sale? Strofiniamo le mani con un po’ di sale e un goccio d’acqua e il gioco è fatto! Non solo saranno andati via i cattivi odori, ma le nostre mani risulteranno morbide ed esfoliate. I metodi fino ad ora elencati, ovvero con il limone, l’aceto ed il sale, sono da utilizzare solo se le nostre mani sono perfettamente “in salute”; se abbiamo le mani molto screpolate o peggio ancora con  una ferita è meglio evitarli!

4 – L’ACCIAIO

Sembra quasi una magia, ma l’acciaio è una calamita per i cattivi odori. Basta strofinare le mani in una pentola o in una ciotola in acciaio inox e tutti i cattivi odori andranno via in pochi secondi…provare per credere!

5 – IL DENTIFRICIO

Pubblicità

Vi piace il profumo di menta? Lavate le vostre mani con un po’ di dentifricio o con il collutorio… il risultato è strabiliante! Non solo i cattivi odori saranno andati via ma le vostre mani avranno un gradevolissimo profumo di menta.

I miei consigli finiscono qui, scrivetemi se li proverete, ma sono sicura che li troverete formidabili!

 

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (1)

Scrivi un commento
  • Giliola

    Buongiorno Benedetta, i primi tre li conoscevo e sono realmemte efficaci, le prossime volte userò gli altri due. Grazie mille

    18 Agosto 2023 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

5 modi per eliminare i cattivi odori dalle mani

Torna su