I baci di dama con amaretti e cocco sono dei dolcetti molto gustosi pronti in 5 minuti! Vediamo insieme come prepararli!
RUBRICA A CURA DI:
BACI DI DAMA: INGREDIENTI PER 15 BACI DI DAMA CON AMARETTI E COCCO
TEMPO DI PREPARAZIONE BACI DI DAMA : 20 minuti
TEMPO DI RIPOSO: 1 ora in frigo
30 amaretti
100g di formaggio spalmabile
100ml di caffè
50ml di acqua
1 cucchiaio di zucchero di canna
100g di farina di cocco
I baci di dama sono dei dolcetti di origine Piemontese, sono chiamati così perché la loro forma richiama due labbra intente a baciarsi. Quante volte vi è capitato di avere una confezione di amaretti in casa senza sapere cosa prepararci? Oggi abbiamo deciso di realizzare dei baci di dama molto semplici con gli amaretti alla base e un ripieno goloso di formaggio spalmabile e cocco. Potete scegliere il ripieno che preferite anche con crema di nocciole o cioccolato fondente fuso. Sono dei dolcetti molto veloci da preparare poiché sono senza cottura, ideali anche da preparare all’ultimo minuto!
COME PREPARARE I BACI DI DAMA CON AMARETTI E COCCO:
- Come prima cosa in una ciotolina lavorate bene il formaggio spalmabile con due cucchiai di farina di cocco, potete scegliere a vostro gusto se aggiungere più o meno cocco.
- Dopo aver fatto il caffè, trasferitelo in una ciotola e unite 50ml di acqua e un cucchiaio di zucchero di canna. Fate inumidire velocemente gli amaretti nel caffè, non lasciateli troppo nel caffè perché si rompono facilmente.
- Spalmate su ogni amaretto la nostra crema al cocco e chiudetelo con un altro amaretto. In questo modo avrete tanti piccoli baci di dama.
- Passate i baci di dama nella farina di cocco, ricopriteli bene. Una volta realizzati tutti i baci, lasciateli in frigo per un’ora! Servite accompagnati da un buon tè caldo o con il caffè!
Guarda anche la crostata pesche e amaretti o i dolcetti al cocco!
Commenti (1)
Scrivi un commentoalessandra
Io li riempio con mascarpone e nutella (supergolosi)
20 Giugno 2021 Rispondi