La pasta sfoglia è una preparazione davvero fondamentale per gli antipasti di Natale: burrosa, con una crosticina croccante e versatile, è l’ideale per preparare tanti finger food da servire ai nostri ospiti nei giorni di festa.
I più esperti possono sicuramente preparare la pasta sfoglia in casa, ma il bello di queste ricette che vi propongo è che sono tutte facili e veloci, perché l’ingrediente principale è la pasta sfoglia già pronta, quella che troviamo nel banco frigo di tutti i supermercati. Un bell’aiuto quando prepariamo i piatti delle feste, che ci portano via già tanto tempo!
Possiamo realizzare gustosi e sfiziosi stuzzichini da preparare in anticipo e servire a temperatura ambiente. Le ricette di antipasti con pasta sfoglia per Natale sono tante e varie, per incontrare i gusti di tutti: girelle, pizzette, tartine, vol-au-vent, sfogliatine… insomma, la pasta sfoglia è perfetta per realizzare mille forme diverse.
Per la farcitura c’è veramente l’imbarazzo della scelta, perché possiamo lasciarci ispirare dai nostri ingredienti preferiti: ricotta, prosciutto, salmone, tonno, zucchine, spinaci, mozzarella, olive, pomodori secchi… per impreziosire la pasta sfoglia possiamo davvero scegliere ciò che più ci piace. Sono sicura che tra tutte le ricette di questa raccolta ne troverete almeno una che fa al caso vostro: fatemi sapere quale avete scelto!
Commenti (4)
Scrivi un commentoArianna
Ti seguo da quando non eri ancora famosa come poi sei diventata le tue ricette sempre riuscite grazie ai tuoi modi semplici di spiegarle.
Grazie Benedetta!
20 Dicembre 2023 Rispondi
Filomena Rodrigues Ferreira Lopes
Grazie ❤️ per tutti tuo aiuto prezioso nel cucina le tua ricette sono veramente molto semplici e buonissime ? un abbraccio Filomena
1 Aprile 2021 Rispondi
CHRISTIANE PAGANUCCI
Merci
18 Dicembre 2019 Rispondi
giuseppe
ciao spero di vedere ricette per natale.
13 Dicembre 2019 Rispondi